RINGIOVANIMENTO VAGINALE

RINGIOVANIMENTO VAGINALE - VULVA

Inestetismo

Gli organi genitali femminili, subiscono nel corso della vita, dall’adolescenza attraverso le gravidanze e fino al climaterio, dei cambiamenti morfostrutturali e funzionali. Le modificazioni avvengono in maniera molto lenta ma in prossimità dell’epoca peri-menopausale, che
normalmente inizia intorno ai 46-50 anni,  per riduzione repentina degli ormoni estrogeni, il processo involutivo va incontro ad una evidente accelerazione.

Indicazioni

Oggi il benessere psico-fisico è considerato nella sua totalità e, problemi di cui prima
difficilmente si parlava, possono essere
facilmente trattati : non sono più un tabù,o forse non ancora per tutti.
Ci troviamo di fronte ad un allungamento della vita e anche di quella riguardante la sfera sessuale.
Attraverso queste semplici e non invasive terapie la donna può preservare o comunque accentuare la sua femminilità presentandosi così nella sua forma migliore.
L’età media di tali interventi varia dai 45 ai 60 anni.
 

Come si evidenziano le alterazioni?

Come si evidenziano le
alterazioni ?

A livello vulvare la riduzione degli ormoni estrogeni portano ad alterazioni dell’elasticità, del turgore e dell’idratazione e morfologicamente possiamo
evidenziare :

1° Riduzione del Volume
 (ipotrofia vulvare), più spesso evidente a carico delle
 grandi labbra, dovuto ad una involuzione del tessuto
 fibro-adiposo

2° Riduzione della Elasticità e Idratazione
  a carico della mucosa e delle piccole labbra.
  Il colorito non sarà più roseo per riduzione della
  vascolarizzazione.

Trattamento

Come si effetua il ringiovanimento?

Il ringiovanimento dell’area genitale femminile è rivolto  sia al trattamento delle ipotrofie delle grandi labbra  sia a ripristinare idratazione ed elasticità ai tessuti.

Trattamento del Volume

Il volume perso si può ricreare iniettando all’interno delle grandi labbra, più raramente nelle piccole, un filler dedicato a base di acido ialuronico monofasico con un preciso grado di cross-link.

Il trattamento si esegue in ambulatorio e normalmente non necessita anestesia o al massimo una piccola anestesia locale effettuata nel punto di introduzione della cannulina. Si fa un mappaggio che delimita i punti più salienti delle grandi labbra. Attraverso un piccolo
forellino si introduce una cannula che verrà utilizzata
per iniettare il prodotto.

 

Trattamento del trotismo

Per prevenire e contrastare l’invecchiamento fisiologico e migliorare le condizioni di trofismo ed elasticità cutanea si possono eseguire infiltrazioni con sostanze ad azione biostimolante. Consigliabile soprattutto infiltrazione con i fattori di crescita piastrinici (PRP) o con acido ialuronico naturale slow-release (Ial-system ACP) .
La terapia può essere associata, per esaltare il grado di idratazione, con l’applicazione topica di gel particolari ad azione umettante e trofica. La secchezza vulvare ed
il prurito miglioreranno molto.

Effetti collatrerali

Generalmente assenti o al massimo possono venire delle piccole ecchimosi. Il trattamento non è affatto doloroso e la paziente può immediatamente riprendere l’attività lavorativa.

Prodotto utilizzato

Il prodotto utilizzato è molto particolare e non solo ripristina il volume delle grandi labbra in modo totalmente naturale ma nello stesso tempo ne migliora l’elasticità e l’idratazione.

© 2018 Andrea Alessandrini MD

Anti-Ageing Center 

Medicina Estetica a Roma

Viale Liegi 34, 00198 Roma, Italia

Tel: +39068845651

       +39068415928

  • Andrea Alessandrini Facebook
  • Andrea Alessandrini Youtube
  • Bianco Instagram Icona

NEW!!! The updated version of 'Face Anatomy' is here!

This incredible encyclopedia of the anatomy of the face is seeing it's 2019 edition come out in Italian, English and Russian! Written and illustrated by one of the top experts and practitionners of Aesthetic Medicine, Prof. Andrea Alessandrini. If you would like us to keep you informed about the release date, please drop us your email address in the form below.

 

NUOVO!!!  'Anatomia del Volto'!

Questa incredibile enciclopedia dell'anatomia del volto vede la sua edizione 2019 uscire in italiano, inglese e russo! Scritto e illustrato da uno dei massimi esperti e professionisti della medicina estetica, il Prof. Andrea Alessandrini. Se desideri che ti informiamo sulla data di rilascio, ti preghiamo di inviarci il tuo indirizzo email nel modulo sottostante.

LIBRO 2  render.jpg

NEW!!! Temple Eye Nose Lips

 

In this text some areas of the face considered to be of particular interest due to their complex anatomical structures are studied with careful attention to correction and volumization techniques, treated in great depth

NUOVO!!!  Temple Eye Nose Lips

In questo testo sono trattate in modo molto approfondito alcune aree del viso ritenute di particolare interesse per la loro complessa struttura anatomica incluso tecniche di correzione e volumizzazione.