© 2018 Andrea Alessandrini MD

Anti-Ageing Center 

Medicina Estetica a Roma

Viale Liegi 34, 00198 Roma, Italia

Tel: +39068845651

       +39068415928

  • Andrea Alessandrini Facebook
  • Andrea Alessandrini Youtube
  • Bianco Instagram Icona

NEW!!! The updated version of 'Face Anatomy' is here!

This incredible encyclopedia of the anatomy of the face is seeing it's 2019 edition come out in Italian, English and Russian! Written and illustrated by one of the top experts and practitionners of Aesthetic Medicine, Prof. Andrea Alessandrini. If you would like us to keep you informed about the release date, please drop us your email address in the form below.

 

NUOVO!!!  'Anatomia del Volto'!

Questa incredibile enciclopedia dell'anatomia del volto vede la sua edizione 2019 uscire in italiano, inglese e russo! Scritto e illustrato da uno dei massimi esperti e professionisti della medicina estetica, il Prof. Andrea Alessandrini. Se desideri che ti informiamo sulla data di rilascio, ti preghiamo di inviarci il tuo indirizzo email nel modulo sottostante.

LIBRO 2  render.jpg

NEW!!! Temple Eye Nose Lips

 

In this text some areas of the face considered to be of particular interest due to their complex anatomical structures are studied with careful attention to correction and volumization techniques, treated in great depth

NUOVO!!!  Temple Eye Nose Lips

In questo testo sono trattate in modo molto approfondito alcune aree del viso ritenute di particolare interesse per la loro complessa struttura anatomica incluso tecniche di correzione e volumizzazione. 

RINGIOVANIMENTO COLLO

RINGIOVANIMENTO COLLO - PRECOCE INVECCHIAMENTO

Inestetismo

Il collo e le mani di una donna tradiscono la sua età. La pelle del collo risente di più del passare  del tempo e invecchia più velocemente del resto del viso. Oltre ai fenomeni  legati all'avanzare dell’età e comuni a tutte  le zone del corpo il collo presenta delle caratteristiche strutturali che ne determinano un più precoce invecchiamento.

Prima di tutto la pelle nel collo è molto sottile, presenta scarso tessuto adiposo e ghiandole sebacee rispetto alla pelle del viso; questo comporta un più facile
invecchiamento. Inoltre il principale muscolo che riveste il collo, il Platisma, è molto sottile  perde  facilmente di tono si assottiglia e si allunga formando le antiestetiche benderelle.

Indicazioni

In una recente ricerca da parte della London Clinic si è evidenziato che la lunga postura inclinata che si tende ad assumere mentre si guarda i dispositivi mobili ( tablet, cellulari ) influenza negativamente la pelle del mento e del collo. L’atteggiamento  di piegare il collo rispetto alla linea dello sguardo per controllare il display, potrebbe portare ad un rilassamento dei tessuti provocando l’insorgere prematuro di rughe sulla pelle del mento e del collo, segni definiti appunto come “Tech Neck”. In ultima analisi spesso ci prendiamo cura del viso (trattamenti dermocosmetici ) trascurando la zona del collo. Iniziare presto a curare questa zona con
trattamenti adeguati. L’età giusta  è intorno ai 30 anni.

Trattamento

Dobbiamo subito dire che i trattamenti per il collo non consentono risultati così evidenti  come quelli che si ottengono sul viso soprattutto nei casi in cui la pelle è particolarmente rilassata. Quindi è molto importante prevenire ed iniziare  prima di avere una lassità e rugosità eccessiva. Possiamo elencare i trattamenti di Medicina Estetica  più idonei per il collo che vanno dall'azione sulla cute, a quella muscolare fino all'effetto di trazione. Per dettagli si rimanda alle schede dei singoli trattamenti.

- Acido Ialuronico Biointerattivo

- Fattori di Crescita Piastrinici - PRP

- Radiofrequenza Frazionata

- Face Tite

- Tossina Botulinica

- Fili di trazione