RINGIOVANIMENTO COLLO

RINGIOVANIMENTO COLLO - PRECOCE INVECCHIAMENTO
Ringiovanimento Collo

Inestetismo

Il collo e le mani di una donna tradiscono la sua età. La pelle del collo risente di più del passare  del tempo e invecchia più velocemente del resto del viso. Oltre ai fenomeni  legati all'avanzare dell’età e comuni a tutte  le zone del corpo il collo presenta delle caratteristiche strutturali che ne determinano un più precoce invecchiamento.

Prima di tutto la pelle nel collo è molto sottile, presenta scarso tessuto adiposo e ghiandole sebacee rispetto alla pelle del viso; questo comporta un più facile
invecchiamento. Inoltre il principale muscolo che riveste il collo, il Platisma, è molto sottile  perde  facilmente di tono si assottiglia e si allunga formando le antiestetiche benderelle.

Indicazioni

In una recente ricerca da parte della London Clinic si è evidenziato che la lunga postura inclinata che si tende ad assumere mentre si guarda i dispositivi mobili ( tablet, cellulari ) influenza negativamente la pelle del mento e del collo. L’atteggiamento  di piegare il collo rispetto alla linea dello sguardo per controllare il display, potrebbe portare ad un rilassamento dei tessuti provocando l’insorgere prematuro di rughe sulla pelle del mento e del collo, segni definiti appunto come “Tech Neck”. In ultima analisi spesso ci prendiamo cura del viso (trattamenti dermocosmetici ) trascurando la zona del collo. Iniziare presto a curare questa zona con
trattamenti adeguati. L’età giusta  è intorno ai 30 anni.

Ringiovanimento Collo
Ringiovanimento Collo

Trattamento

Dobbiamo subito dire che i trattamenti per il collo non consentono risultati così evidenti  come quelli che si ottengono sul viso soprattutto nei casi in cui la pelle è particolarmente rilassata. Quindi è molto importante prevenire ed iniziare  prima di avere una lassità e rugosità eccessiva. Possiamo elencare i trattamenti di Medicina Estetica  più idonei per il collo che vanno dall'azione sulla cute, a quella muscolare fino all'effetto di trazione. Per dettagli si rimanda alle schede dei singoli trattamenti.

- Acido Ialuronico Biointerattivo

- Fattori di Crescita Piastrinici - PRP

- Radiofrequenza Frazionata

- Face Tite

- Tossina Botulinica

- Fili di trazione